...e con questo caldo???
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
...e con questo caldo???
ciao amici
qui in sicilia si è messo il caldo..torrido... come mi devo comportare con le begonie??
dare più o meno acqua??? io abbondo già di mio e non vorrei fare più danni di quelli che faccio!!
ho visto che la bertinii si ammoscia facilmente ma con lei credo di aver trovato un equilibrio...quella che mi preoccupa è la eritro helix... ha i fusti morbidi ma le foglie sono abbastanza turgide...però ho paura a bagnarla di più
che faccio???
p.s. se ho sbagliato sezione scusate!!!!
qui in sicilia si è messo il caldo..torrido... come mi devo comportare con le begonie??
dare più o meno acqua??? io abbondo già di mio e non vorrei fare più danni di quelli che faccio!!
ho visto che la bertinii si ammoscia facilmente ma con lei credo di aver trovato un equilibrio...quella che mi preoccupa è la eritro helix... ha i fusti morbidi ma le foglie sono abbastanza turgide...però ho paura a bagnarla di più

p.s. se ho sbagliato sezione scusate!!!!

ian7771- utente super qualificato
Re: ...e con questo caldo???
Iani alle tuberose io ne sto dando poco ma tutti i giorni !!
le altre le ho infilate dentro dei vasoni pieni di terriccio,e bagno un giorno si ed uno no,perche prendono l'umidita anche
dal vaso sottostante !!!!!!!!!!
le altre le ho infilate dentro dei vasoni pieni di terriccio,e bagno un giorno si ed uno no,perche prendono l'umidita anche
dal vaso sottostante !!!!!!!!!!
caldo
io ho un pò di paura a bagnare le begonie che, in effetti, non mi sembra amino troppo essere allagate, però questo caldo mi preoccupa perchè noto che le piante ne risentono. Come ho scritto su Fb (begonie for ever) oggi ho ricevuto le piante di Corazza: begonia peltata, diadema, fuchsifolia, fuchsifoliosa che per il momento sembrano in coma, speriamo che si riprendano. Sembrano molto belle però tutgtoquel viaggio. Vorrei chiedervi se anche con questo caldo continuate a concimare. Ciao, a presto, Giovanna.
giovanna baldussi- utente nuovo arrivato
Re: ...e con questo caldo???
giovanna baldussi ha scritto:io ho un pò di paura a bagnare le begonie che, in effetti, non mi sembra amino troppo essere allagate, però questo caldo mi preoccupa perchè noto che le piante ne risentono. Come ho scritto su Fb (begonie for ever) oggi ho ricevuto le piante di Corazza: begonia peltata, diadema, fuchsifolia, fuchsifoliosa che per il momento sembrano in coma, speriamo che si riprendano. Sembrano molto belle però tutgtoquel viaggio. Vorrei chiedervi se anche con questo caldo continuate a concimare. Ciao, a presto, Giovanna.
Giovanna hai ragione le begonie non amano l'acqua,pero io non allago ma bagno solo pochino lontano dal colletto.....
sia le tuberose che le altre.....cosi faccendo il terreno rimane umido le radici assorbono senza essere inzuppate
d'acqua !!
le tue nuove begonie forse hanno anche bisogno di un sottovaso con argilla espansa bagnata,per avere piu umidita !!!
il concime lo sto dando ogni 15 giorni !
Pagina 1 di 1