Cerco begonia....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cerco begonia....
Salve a tutti
vi volevo proporre uno scambio... è da quest'estate che ho visto la Begonia fucsioides e me ne sono innamorato
non è che qualcuno ne ha una talea in più da scambiare con me? io non ho begonia.... ma ho molte Hoyas e piante tropicali......
Grazie mille!
ah.. se qualcuno ha anche qualche begonia a foglia piccola ben venga! tipo la sheperdii o simili

vi volevo proporre uno scambio... è da quest'estate che ho visto la Begonia fucsioides e me ne sono innamorato

non è che qualcuno ne ha una talea in più da scambiare con me? io non ho begonia.... ma ho molte Hoyas e piante tropicali......

Grazie mille!
ah.. se qualcuno ha anche qualche begonia a foglia piccola ben venga! tipo la sheperdii o simili

Marco- utente frequentatore
Re: Cerco begonia....
Marco la mia fucsioides e piccola e ne ricaverei una taleina troppo piccola.............
se ti fa piacere potrei proporti una talea di begonia partita che è un po piu grandetta ??
se ti fa piacere potrei proporti una talea di begonia partita che è un po piu grandetta ??

FLAVI ha scritto:Marco la mia fucsioides e piccola e ne ricaverei una taleina troppo piccola.............
se ti fa piacere potrei proporti una talea di begonia partita che è un po piu grandetta ??![]()
Ci mancherebbe! non disturbare la tua pianta

che bella!!!! confesso che ho dovuto cercare su google quale fosse ma, appena ho visto le immagini, mi è già sembrato di vederla.. forse era la tua su Facebook? che avevi in un contenitore di vetro, possibile?

p.s: sto caricando le foto sul metodo in cui ho sistemato le mie rex... aspetto consigli e critiche

FLAVI ha scritto:si si probabile che fosse la mia Partita !!![]()
è bellissima! c'è qualche discussione in cui si parla di lei in modo specifico?

dovresti provare !!
sai che ogniuno di noi si rapporta in modo diverso con le piante e quindi
a te potrebbe andare molto meglio che a me !!

FLAVI ha scritto:dovresti provare !!
![]()
![]()
hai ragione! provare sempre....

per farla radicare dici che va bene lo sfagno? ho letto che è ottimo per la radicazione delle begonie!

io riusci a farla radicare in perlite con il metodo di Rita,
Mila riusci in acqua
Bianca direttamente in terra....e lei è riuscita pure da foglia !!!!!!!!
Mila riusci in acqua
Bianca direttamente in terra....e lei è riuscita pure da foglia !!!!!!!!

ho visto che la tua ha radicato con la bottiglia piena di perlite capovolta!FLAVI ha scritto:io riusci a farla radicare in perlite con il metodo di Rita,
Mila riusci in acqua
Bianca direttamente in terra....e lei è riuscita pure da foglia !!!!!!!!![]()
allora ho l'imbarazzo della scelta.... proverò lo sfagno

Marco se vuoi della degrei var.partita ti posso mandare una piantina piccina radicata , della fucsoides= foliosa? se è questa un rametto piccino piccino,
ti manderei anche un pezzetto di un'altra foliosa con le foglie più grandi....aspetto la tua risposta....
la foliosa l'ho fatta radicare due inverni fa e l'ho messa in terra dandogli ogni tanto un pò d'acqua.....

la foliosa l'ho fatta radicare due inverni fa e l'ho messa in terra dandogli ogni tanto un pò d'acqua.....
bianca53- utente super qualificato
bianca53 ha scritto:Marco se vuoi della degrei var.partita ti posso mandare una piantina piccina radicata , della fucsoides= foliosa? se è questa un rametto piccino piccino,ti manderei anche un pezzetto di un'altra foliosa con le foglie più grandi....aspetto la tua risposta....
allora accetterei la tua se Flavi non si offende dato che la sua partita è ancora piccina...... e mi dispiacerebbe se ne tagliasse un pezzo

Oddio Bianca! mi metti un dubbio atroce... a me la B. foliosa sembra la B. fusoides....

hai le foto di questa foliosa ''maggiorata''?? sono curioso...
Grazie mille!

FLAVI ha scritto:Marco, tranquillo troverò qualcos'altro da mandarti !!!![]()
![]()
ma figuratiiii! basta già tutto l'aiuto che mi hai dato in questi giorni

per carità non volevo mettermi in mezzo tra te e flavi.....
ho fatto una gaffe e me ne duole...

bianca53- utente super qualificato
ma figurati... non c'era nulla di prefissato, semplicemente ho reputato che sia meglio accettare la tua in modo da far rinforzare quella di Flavibianca53 ha scritto:per carità non volevo mettermi in mezzo tra te e flavi.....![]()

Bianca il tuo gesto e stato bellissimo e cio che ho letto in esso e la tua disponibilta
assoluta nel rnderti subito disponibile .............
questo è lo spirito di gruppo e ne sono felicissima !!!!!!!!!!
spediro a Marco qualcos'altro e cosi lui ne sara piu felice !!
spediro a Marco qualcos'altro e cosi lui ne sara piu felice !!

GrazieeeeFLAVI ha scritto:Bianca il tuo gesto e stato bellissimo e cio che ho letto in esso e la tua disponibilta
spediro a Marco qualcos'altro e cosi lui ne sara piu felice !!![]()

La mia begonia fuchsoides è abbastanza grande sempre che sia lei , se qualcuno vuole scambiare qualcosa con me sono disponibile a scambiare con qualche hoya che non ho o con altre talee di begonia
rosanna mascia- utente frequentatore
Rosanna.... tu sei anche appassionata di Epi, giusto?rosanna mascia ha scritto:La mia begonia fuchsoides è abbastanza grande sempre che sia lei , se qualcuno vuole scambiare qualcosa con me sono disponibile a scambiare con qualche hoya che non ho o con altre talee di begonia

io sto iniziando ora......
comunque..... volentieri! che hoya hai tu? così vedo quali ti mancano....

Si giusto sono appassionata di Epi che posso taleare. mi piacciono le Hoyas ,le Begonie ,le Fucsie ,le piante succulente e tutto ciò che appartiene al regno vegetale. Le fucsie come le begonie hanno bisogno di temperature fresche e quando fioriscono danno molte soddisfazioni.
Delle Hoyas ho: la Kerrii, la Carnosa, la, Waiettyi(?), la Fungii, la Compatta, l
la Carnosa Variegata , La Obvata e altre due altre di cui non ricordo il nome. A me piace la Columnaris, comunque le Hoyas mi piacciono tutte.
Per quanto riguarda gli Epi ne ho diverse varietà, acquistate alla fiera di Bologna , in Germania, e a Ventimiglia circa 18 varietà,ed altre acquistate senza nome. Ho anche l'Ylocereus undatus, l'Epiphyllum Hookeri. L'Anguliger , che è fiorito per il secondo anno di seguito.
Delle Hoyas ho: la Kerrii, la Carnosa, la, Waiettyi(?), la Fungii, la Compatta, l
la Carnosa Variegata , La Obvata e altre due altre di cui non ricordo il nome. A me piace la Columnaris, comunque le Hoyas mi piacciono tutte.
Per quanto riguarda gli Epi ne ho diverse varietà, acquistate alla fiera di Bologna , in Germania, e a Ventimiglia circa 18 varietà,ed altre acquistate senza nome. Ho anche l'Ylocereus undatus, l'Epiphyllum Hookeri. L'Anguliger , che è fiorito per il secondo anno di seguito.
rosanna mascia- utente frequentatore
Abbiamo in comune Epi, Hoyas e Begonia come passionerosanna mascia ha scritto: Si giusto sono appassionata di Epi che posso taleare. mi piacciono le Hoyas ,le Begonie ,le Fucsie ,le piante succulente e tutto ciò che appartiene al regno vegetale. Le fucsie come le begonie hanno bisogno di temperature fresche e quando fioriscono danno molte soddisfazioni.

se vuoi ti potrei dare delle talee di Hoya (H. verticillata, H. myrmecopa, H. ns a fiore picicno bianco... poi vedo cosa ho di ''grande''

Grazie!

» begonia Listada o begonia Magdalene Madsen
» Cerco......
» cerco hoyas
» Che begonia é?
» Che begonia é?
» Cerco......
» cerco hoyas
» Che begonia é?
» Che begonia é?
Pagina 1 di 1