talee di hoyas
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
talee di hoyas
quello che scrivo è il risultato di 2 anni di tentativi e sperimentazioni, magari qualcuno usa tecniche diverse, io faccio così:
- io non amo far radicare in soli inerti, le radici sono troppo sottili e possono soffrire il passaggio in piena terra;
- faccio radicare in acqua le hoyas con il ramo legnoso o semi-legnoso e con almeno un nodo da cui far partire le radici, la bella no perchè è troppo alto il rischio marciume;
- metto la talea direttamente nel terriccio universale con un pochino di perlite, ma neanche tanta, così le radici si posizionano già nel loro habitat naturale;
- faccio molta attenzione all'acqua, il terriccio non deve mai essere troppo inzuppato, è preferibile un giorno in più all'asciutto che troppo bagnato;
- uso lo spruzzino per bagnare così mi so regolare meglio e uso acqua demineralizzata;
- uso vasi non troppo grossi, la pianta prima deve stabilizzarsi
- io non amo far radicare in soli inerti, le radici sono troppo sottili e possono soffrire il passaggio in piena terra;
- faccio radicare in acqua le hoyas con il ramo legnoso o semi-legnoso e con almeno un nodo da cui far partire le radici, la bella no perchè è troppo alto il rischio marciume;
- metto la talea direttamente nel terriccio universale con un pochino di perlite, ma neanche tanta, così le radici si posizionano già nel loro habitat naturale;
- faccio molta attenzione all'acqua, il terriccio non deve mai essere troppo inzuppato, è preferibile un giorno in più all'asciutto che troppo bagnato;
- uso lo spruzzino per bagnare così mi so regolare meglio e uso acqua demineralizzata;
- uso vasi non troppo grossi, la pianta prima deve stabilizzarsi

mimosa- utente super qualificato
Re: talee di hoyas
grazieeee le dritte fanno sempre comodo!!!!
bianca53- utente super qualificato
Bianca...poi ognuno può dire la sua per carità...io però mi trovo bene così...se pensi che sono riuscita a far radicare una sola foglia di obovata in acqua...
teniamo anche presente che ora la stagione non è così calda e quindi si bagna anche meno del solito...tastare sempre il terreno prima di farlo...lasciarlo asciugare bene

» Talee in acqua,talee in terra
» disponibiltà talee
» altre talee
» le talee di Helen
» talee (pelargonium)
» disponibiltà talee
» altre talee
» le talee di Helen
» talee (pelargonium)
Pagina 1 di 1