talee di p."quercifolium" (pelargonium)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
talee di p."quercifolium" (pelargonium)
come ho già detto nell'altra sezione,sarei veramente curiosa di sapere se qualcuno di voi è mai riuscito a riprodurre da talea il "quercifolium"; io ci ho provato,grazie alla nostra Flavi che me ne ha mandate veramente tante ma...nulla da fare!

helen- utente frequentatore
sono sommersa
helen ha scritto:come ho già detto nell'altra sezione,sarei veramente curiosa di sapere se qualcuno di voi è mai riuscito a riprodurre da talea il "quercifolium"; io ci ho provato,grazie alla nostra Flavi che me ne ha mandate veramente tante ma...nulla da fare!![]()
.... io veramente sono sommersa dal quercifolium, quando lo taglio - perché è di una vigoria strepitosa -, non me la sento di buttare via i pezzi e li interro------> ne ho una quantità mostruosa
se lo vuoi, so che lo tratteresti bene.... (manda un mp)
Ebb
ebb- utente nuovo arrivato
Re: talee di p."quercifolium" (pelargonium)
No... neppure io Flavi!!! Non ce l'ho piu'!!!
Helen non sei l'unica!
Aveva pure radicato, ma poi con l'arrivo del freddo è morto!
La stessa cosa mi capita con il Tomentosum, ho notato che è meglio prelevare talee legnose... ma radica e non cresce! ufffffffffff Ora sto provando con la margotta, speriamo! Mi interessava farne un'altro vaso per sicurezza, uno è cresciuto veramente tanto ma mi sa che mi tocca comprarlo di nuovo!
p.s.; Elisabetta pure io sono interessata, quando ne hai dimmi pure anche di altri, mi piacciono molto gli odorosi, ma è difficile riprodurli! In mostra erano carissimi.... avevo preso altro altrimenti non mi sarei lasciata sfuggire i variegati! ufffffffffffff

Aveva pure radicato, ma poi con l'arrivo del freddo è morto!

La stessa cosa mi capita con il Tomentosum, ho notato che è meglio prelevare talee legnose... ma radica e non cresce! ufffffffffff Ora sto provando con la margotta, speriamo! Mi interessava farne un'altro vaso per sicurezza, uno è cresciuto veramente tanto ma mi sa che mi tocca comprarlo di nuovo!

p.s.; Elisabetta pure io sono interessata, quando ne hai dimmi pure anche di altri, mi piacciono molto gli odorosi, ma è difficile riprodurli! In mostra erano carissimi.... avevo preso altro altrimenti non mi sarei lasciata sfuggire i variegati! ufffffffffffff

romitta- utente qualificato
come
come Ve le mando le piante radicate?
fatevi venire un'idea...
venite per caso in Liguria?
ovviamente Vi potrei mandare delle talee, ma preferirei darVi le piante...
in questi giorni sono un po' incasinata (congressi vari), ma intanto rimandatemi i Vs. indirizzi via mp, e intanto pensate a come fare.
Ebb
fatevi venire un'idea...

venite per caso in Liguria?
ovviamente Vi potrei mandare delle talee, ma preferirei darVi le piante...
in questi giorni sono un po' incasinata (congressi vari), ma intanto rimandatemi i Vs. indirizzi via mp, e intanto pensate a come fare.
Ebb
ecco vedi!! chi tanto chi niente!!!....sono grandi le piantine ebb?? se sono piccine conviene prelevare la zolla di terra un pò umida e chiuderla dentro una bustina di plastica tipo quelle del frezeer,annodata(non troppo stretto) al colletto della pianta,il tutto nella busta pluriball! scappo...a stasera....
helen- utente frequentatore
Quoto Helen

romitta- utente qualificato
e sì Ebb...non ti conviene spedire i vasetti...fai come ti dice Helen che va bene

mimosa- utente super qualificato
domani
domani vedo se riesco a preparare i pacchetti....così lunedì potrei spedire;
dovrò ridurre le piante, ma Vi dirò
rimandatemi gli indirizzi, che non li trovo!!!!!!!!!!!!!
ciao
Eli
dovrò ridurre le piante, ma Vi dirò
rimandatemi gli indirizzi, che non li trovo!!!!!!!!!!!!!
ciao
Eli

» talee (pelargonium)
» le talee di Helen
» IL MIO QUERCIFOLIUM
» pelargonium nutmeg
» asta di semi (pelargonium)
» le talee di Helen
» IL MIO QUERCIFOLIUM
» pelargonium nutmeg
» asta di semi (pelargonium)