parliamo del concime?????
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
parliamo del concime?????
ciao ragazze...
stamattina mi sono svegliata con un dilemma...dare o non dare un pochino di pappa alle piccole????
voi cosa fate di questi tempi????
tempo fa con mia mamma abbiamo comprato 2 lucerna una è rimasta da lei una me la son portata io... la sua l'ha rinvasata e messo un concime a lenta cessione 7-7-7 ( questo aveva...) io l'ho rinvasata pure e messo un concime ad alto contenuto di fosforo e potassio a discapito dell'azoto ( adesso non ricordo di preciso la formula..) ecco io ho avuto una bellissima fioriture con tre grappoloni di fiori e mia mamma no...però la sua pianta è molto più vigorosa della mia ...foglione enormi e bellissime mentre le mie sono più stentate...
cosa posso fare per avere tutt'e due le versioni??? alterno un concime bilanciato con quello specifico per la fioritura??? a casa ho un 8-8-8 granulare...lo spolvero un pochetto??????
mi piacerebbe sapere come vi comportate voi...

voi cosa fate di questi tempi????
tempo fa con mia mamma abbiamo comprato 2 lucerna una è rimasta da lei una me la son portata io... la sua l'ha rinvasata e messo un concime a lenta cessione 7-7-7 ( questo aveva...) io l'ho rinvasata pure e messo un concime ad alto contenuto di fosforo e potassio a discapito dell'azoto ( adesso non ricordo di preciso la formula..) ecco io ho avuto una bellissima fioriture con tre grappoloni di fiori e mia mamma no...però la sua pianta è molto più vigorosa della mia ...foglione enormi e bellissime mentre le mie sono più stentate...
cosa posso fare per avere tutt'e due le versioni??? alterno un concime bilanciato con quello specifico per la fioritura??? a casa ho un 8-8-8 granulare...lo spolvero un pochetto??????
mi piacerebbe sapere come vi comportate voi...

ian7771- utente super qualificato
Re: parliamo del concime?????

Ultima modifica di FLAVI il Sab Ott 13, 2012 1:50 pm - modificato 1 volta.
io cedo a chi di concime ne sa piu di me................
io non ci capisco niente,infatti mi faccio consigliare sempre da chi lo vende !!!!!!!!

io non ci capisco niente,infatti mi faccio consigliare sempre da chi lo vende !!!!!!!!
cara iany non credevo esistessero altre varianti di questo prodotto ...io ho usato una volta quello 10 10 10 sotto consiglio di una venditrice al vivaio in un vaso da 10 una puntina in un cucchiaino di caffe ,si mette sulla terra e poi si bagna , io l'ho preso a mio padre che lo usa in campagna per tutto
le mie begonie hanno fiorito tanto quest'estate ed alcune sono ancora in fiore ,di solito non ho mai usato concimi....non so se per il concime o per l'età matura delle ex talee ma ho avuto tanti fiori

mila- utente super qualificato

ian7771- utente super qualificato
Pagina 1 di 1