Begonia luxurians
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Begonia luxurians
Questa è la Begonia più cool!
La Begonia luxurians è una specie insolita provenienti dalle foreste pluviali del Brasile,
molto più simile a una palma . Questa robusta specie può crescere da 8 a 10 metri di altezza! i fiori sono meno appariscenti, ma la vera bellezza è il suo fogliame molto decorativo. Le grandi dimensioni delle foglie può arrivare ad 1 metri e mezzo di diametro.Si tratta di una begonia estremamente
bella e di facile coltivazione, in ambiente adatto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Begonia luxurians è a steli alti e rigidi. Ogni foglia ha circa 11-15 volant irradiati da un centro rossastro. La pianta può raggiungere i 10 metri di altezza. I grappoli di fiori appaiono in primavera dalle cime dei rami, contenente decine di belle, bianche e gialle fioriture. essere attraversata con Alcune piantedi Begonie con foglie a volant sono chiamate luxurians ma effettivamente sono ibridi, o una specie affini della Begonia digitata .
Le immagini qui riportate sono le vere specie.
si consiglia:
Si consiglia caldamente di coltivare al di sopra di 35 gradi.
anche se le temperature estremamente calde potrebbero nuocere. Cresce bene anche in vaso, e può anche essere coltivato come un esemplare da bonsai.
il suolo , dev'essere ben drenante, fertile è la cosa migliore e miscelare 2 parti terriccio a 1 parte perlite.
Il terreno deve essere mantenuto umido in modo uniforme e non lasciato secco.
Da evitare il terreno inzuppato.
sta benissimo a mezz'ombra luminosa.
Proteggere da esposizione al sole forte.
L'umidita deve raggiunge oltre il 40%.
Questa e la begonia digitata confusa maggiormente per la luxurians:
(immagini e testo tradotti dal web)
La Begonia luxurians è una specie insolita provenienti dalle foreste pluviali del Brasile,
molto più simile a una palma . Questa robusta specie può crescere da 8 a 10 metri di altezza! i fiori sono meno appariscenti, ma la vera bellezza è il suo fogliame molto decorativo. Le grandi dimensioni delle foglie può arrivare ad 1 metri e mezzo di diametro.Si tratta di una begonia estremamente
bella e di facile coltivazione, in ambiente adatto.
La Begonia luxurians è a steli alti e rigidi. Ogni foglia ha circa 11-15 volant irradiati da un centro rossastro. La pianta può raggiungere i 10 metri di altezza. I grappoli di fiori appaiono in primavera dalle cime dei rami, contenente decine di belle, bianche e gialle fioriture. essere attraversata con Alcune piantedi Begonie con foglie a volant sono chiamate luxurians ma effettivamente sono ibridi, o una specie affini della Begonia digitata .
Le immagini qui riportate sono le vere specie.
si consiglia:
Si consiglia caldamente di coltivare al di sopra di 35 gradi.
anche se le temperature estremamente calde potrebbero nuocere. Cresce bene anche in vaso, e può anche essere coltivato come un esemplare da bonsai.
il suolo , dev'essere ben drenante, fertile è la cosa migliore e miscelare 2 parti terriccio a 1 parte perlite.
Il terreno deve essere mantenuto umido in modo uniforme e non lasciato secco.
Da evitare il terreno inzuppato.
sta benissimo a mezz'ombra luminosa.
Proteggere da esposizione al sole forte.
L'umidita deve raggiunge oltre il 40%.
Questa e la begonia digitata confusa maggiormente per la luxurians:
(immagini e testo tradotti dal web)
Re: Begonia luxurians
questa begonia luxurians è a dir poco meravigliosa,rami rossi, elegante, danzante. Ricorda un poco la kentia, ma questa begonia è più bella, più slanciata, più luxureggiante! Quella dell'immagine successiva che dici assomigliare non mi attira invece.
Non la conoscevo. Ora mi dici di sue caratteristiche che sono invitanti, non è una pianta difficile insomma, tu la possiedi, come ti trovi? Sì, ma poi appuinto , dove si può trovare?
Non la conoscevo. Ora mi dici di sue caratteristiche che sono invitanti, non è una pianta difficile insomma, tu la possiedi, come ti trovi? Sì, ma poi appuinto , dove si può trovare?
Rsanna- utente ordinario
ciao Rsanna,io la comprai su ebay,li la trovi di sicuro,la pianta non e tanto difficile se le dai l'umidita
giusta,bisogna trovare il suo giusto equilibrio come tutte le piante,finche stava dentro e andato tutto
ok,messa fuori all'ombra di una grande yucca ed arrivata l'estate e stata la sua fine,
hanno iniziato a seccare le foglie e poi l'apice della pianta ...........
ora e nuovamente in casa mi son rimasti 3cm di pianta da 40 circa............
comunque a settembre la riprendo !!!
giusta,bisogna trovare il suo giusto equilibrio come tutte le piante,finche stava dentro e andato tutto
ok,messa fuori all'ombra di una grande yucca ed arrivata l'estate e stata la sua fine,
hanno iniziato a seccare le foglie e poi l'apice della pianta ...........
ora e nuovamente in casa mi son rimasti 3cm di pianta da 40 circa............
comunque a settembre la riprendo !!!
eh, eh, , da come mi racconti chiamala facile!
Rsanna- utente ordinario
Pagina 1 di 1