begonia fuchsioides
+7
ian7771
rosanna mascia
Mara-CC
Rsanna
mila
FLAVI
giovanna baldussi
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: begonia fuchsioides
Rsanna ha scritto:flavi, ma pensavo scherzassi, la conchifolia non credevo fosse così difficile a trovarsi... raga.. non posso più, è giunta l'ora, vado .,...( io ora al" vivaio Corazza") e vi racconterò......
si dai poi ci racconterai !!!!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vedete questa? La begonia carolinaefolia!
Questa è la storia: vedo una pianta già grande,con queste belle foglie, ma soprattutto mi colpiscono i fusti , un paio,carnosi, attorcigliati, contorti, vissuti, artistici. La vivaista mi dice che " non la vende" essendo pianta madre. In realtà in quel vivaio di innamoramenti oggi ne ho presi una decina, ma ogni volta, giuro, mi diceva che non vendeva perchè pianta madre.
Per la carolinaefolia : ne vedo una -decente - in fondo al bancone, per fortuna quella, anche se con un po' di sforzo mi pare, me la dà. Va per prenderla e le casca in terra. Ecco , sigh,
doppio sigh
, il perchè di questa foto. La vivaista mi ha consigliato di tenere questo pezzetto un paio di giorno a prendere aria sul taglio e poi interrarla. Ma stasera vedo che già ha ammosciato le foglie... esperti p.p. ditemi che posso fare di meglio!
vedete questa? La begonia carolinaefolia!
Questa è la storia: vedo una pianta già grande,con queste belle foglie, ma soprattutto mi colpiscono i fusti , un paio,carnosi, attorcigliati, contorti, vissuti, artistici. La vivaista mi dice che " non la vende" essendo pianta madre. In realtà in quel vivaio di innamoramenti oggi ne ho presi una decina, ma ogni volta, giuro, mi diceva che non vendeva perchè pianta madre.
Per la carolinaefolia : ne vedo una -decente - in fondo al bancone, per fortuna quella, anche se con un po' di sforzo mi pare, me la dà. Va per prenderla e le casca in terra. Ecco , sigh,

Rsanna- utente ordinario
vorrei rettificare ciò che ho scritto male la begonia il giusto nome è conchifolia e già che ci sono: coeropegia, se non si scrivon giusti in un forum di piante..
Rsanna- utente ordinario
bellissimi i tuoi acquisti !!!!!!!!!!!!!
hai fatto benissimo a prendere entrambe le fucsioidi !!
per la carolineifolia,che se non sbaglio e un rizoma spezzato...........
metti in terriccio e perlite senza troppa acqua,bagna solo suoi bordi del vaso
in modo che non si bagni il rizoma ok ??

hai fatto benissimo a prendere entrambe le fucsioidi !!
per la carolineifolia,che se non sbaglio e un rizoma spezzato...........
metti in terriccio e perlite senza troppa acqua,bagna solo suoi bordi del vaso
in modo che non si bagni il rizoma ok ??
Ma complimenti!!!!
bellissime piante!!! segui i consigli di Flavi per la carolineifolia e vedrai che prende tranquillamente...mi raccomando...dai poca acqua nel terriccio sui bordi del vasetto...

mimosa- utente super qualificato
ma che belle Rsanna!!!!!
complimenti!!!!! a me piace tantissimo la peltata...

complimenti!!!!! a me piace tantissimo la peltata...

ian7771- utente super qualificato
Molto belle e grandi! E come prezzi come sono? Molto interessante la prima, non sapevo esistesse una begonia che fiorisce come una fucsia!!! Mi piace molto!!!

romitta- utente qualificato
i prezzi: siccome vi ho preso altre piante, due orchidee, o meglio due taleuzze- ine , perchè, al solito... "pianta madre non vendo", ma a suon di piangere , ha staccato due foglioline, un bulbillo di qua e un ramettino di là, poi un'erbacea, ... poi io quando son fra le piante non capisco più nulla e non chiedo il prezzo unitario .. insomma dalla somma, estrapolando il prezzo ipotizzato delle altre, potrei dire di aver pagato orientativamente sulle 20e le due fuchsi cad, forse 18 se calo qualche euro dal prezzo delle altre
Farò come dite, non aspetto due giorni ,anche perchè
quella foglia è proprio giù, parlo del tronchettino mozzato naturalmente. Ma comè bella la carolinaefolia!! Ho in mente la sua pianta madre ovviamente! Mi potete dire se cresce veloce?
Farò come dite, non aspetto due giorni ,anche perchè
quella foglia è proprio giù, parlo del tronchettino mozzato naturalmente. Ma comè bella la carolinaefolia!! Ho in mente la sua pianta madre ovviamente! Mi potete dire se cresce veloce?
Rsanna- utente ordinario
io la ho e in effetti non è un turbo ma cresce bene !!
mi ripeto .....NON BAGNARE IL RIZOMA ma solo intorno al vaso e
al riparo dalla pioggia !!!
mi ripeto .....NON BAGNARE IL RIZOMA ma solo intorno al vaso e
al riparo dalla pioggia !!!

Certo i vasi sono grandi quindi anche i prezzi lo sono!! Ok belle piante comunque!!! La carolineofolia dal vivo e' sicuramente favolosa, sarà uno dei miei prossimi acquisti o desideri!!!
dici che le ho pagate troppo? Ci sta, non so giudicare più di tanto quando si tratta di piante che insomma, non sono comuni
Rsanna- utente ordinario
No va beh considerando che nn sono talee , ma sono piante già belle e grandi , no nn sono care! Poi le begonie hanno comunque prezzi alti essendo anche non comuni!!! Le avrei prese pure io!!!
la carolinaefolia l'ho messa come mi avete detto in vaso , bagnando lateralmente sì, però oggi la terra mi è sembrata tutta inumidita ,speriamo vada bene, comunque sta di fatto che la foglia più grande è giù giù, però la più piccina ci ha gli occhi belli aperti,
è su su

Rsanna- utente ordinario
Che fashion le tue begonie nuove!
ma le fucsifolia! che meraviglia!
non è che me ne vendi una? hahaha. scherzo...
ma dove si trova questo posto?

ma le fucsifolia! che meraviglia!

non è che me ne vendi una? hahaha. scherzo...
ma dove si trova questo posto?

Marco- utente frequentatore
Ehilà Marco ,ciaooo! guarda che quel vivaio vende anche per posta!!! Solo che a me ha detto che ora no, perchè le piante arriverebbero gelate, il vivaio è dopo Viareggio, guardati il sito se vuoi,

Rsanna- utente ordinario
non è che mi sapresti dire il nome (anche in mp)??? GrazieeeeeeeeeRsanna ha scritto:Ehilà Marco ,ciaooo! guarda che quel vivaio vende anche per posta!!! Solo che a me ha detto che ora no, perchè le piante arriverebbero gelate, il vivaio è dopo Viareggio, guardati il sito se vuoi,![]()

oh non l'ho già detto... vivaio Corazza, mi dovrò far dare la percentuale ora da costui, da tutta la pubblicità che gli faccio

Rsanna- utente ordinario
hehehehe... Grazie mille!Rsanna ha scritto:oh non l'ho già detto... vivaio Corazza, mi dovrò far dare la percentuale ora da costui, da tutta la pubblicità che gli faccio![]()

quelle due fucsioides.... sono proprio da sballo!

come dirti di no?
sii sii sii sii

Rsanna- utente ordinario
Rsanna e la coeropegia non ce la mostri??? io adoro anche le coerop.....
bianca53- utente super qualificato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

» begonia Listada o begonia Magdalene Madsen
» Che begonia é?
» Che begonia é?
» begonia bowerae var ??????????????
» begonia partita
» Che begonia é?
» Che begonia é?
» begonia bowerae var ??????????????
» begonia partita
Pagina 2 di 3